1981-2021 40anni di CGIL Valle Camonica Sebino
La Cgil di Valle Camonica- Sebino compie quarant’anni.
La ricorrenza verrà ricordata in un primo appuntamento il 4 giugno con un’iniziativa che ricorda il passato per guardare al futuro e alle sfide che il cambiamento nel mondo del lavoro pone al sindacato.
Nel giugno 1981 la struttura territoriale, che faceva parte della Camera del Lavoro di Brescia, ottenne il riconoscimento di comprensorio con la conseguente possibilità di autonomia politica e gestionale. Da questo è derivato un radicamento sul territorio che è stato progressivo e costante, ben rappresentato dal più che raddoppiato numero degli iscritti (da 10.293 a 22.572) e dalla presenza di 7 sedi di proprietà e numerosi recapiti.
Radicamento nel mondo del lavoro, rapporti collaborativi con il tessuto sociale e l’associazionismo, riconoscimento istituzionale hanno consentito alla Cgil camuno-sebina di superare difficoltà e di pensare al futuro.
Per questo protagonisti dell’evento programmato per il 4 giugno, compleanno della Cgil di Valle Camonica-Sebino, saranno giovani lavoratori e studenti.
L’iniziativa sarà trasmessa sulla pagina Facebook della CGIL Valcamonica Sebino e sul canale 623 di Tele Boario.
Leggi l’articolo dedicato all’iniziativa dal Bresciaoggi il 1 giugno 2021.