“Collettiva”, la nuova piattaforma multimediale della CGIL

Un nuovo spazio per raccontare il mondo del lavoro e dei lavoratori: è online dal primo maggio “Collettiva”, la nuova piattaforma multimediale della Cgil che raccoglierà le esperienze di Rassegna Sindacale, RadioArticolo1, Ediesse, degli uffici stampa e dei comunicatori della Cgil a livello nazionale e territoriale.

La scelta del Primo Maggio come data di avvio della piattaforma non è casuale perché “Collettiva” nasce per essere “la piattaforma su cui diffondere il grande racconto collettivo del lavoro e del sindacato: le lotte, le battaglie, le conquiste e le pratiche solidali che trasformano le relazioni sociali partendo dai valori della solidarietà, della democrazia, della giustizia sociale, della sostenibilità ambientale e dei diritti delle persone”.
“Nessuno si salva da solo, ci si salva tutti insieme: sindacato vuol dire vedere le cose collettivamente, insieme agli altri, lavorando insieme le cose si risolvono”, ha spiegato in un video il segretario generale Maurizio Landini. “Il progetto è di raccontare il lavoro, raccontare le persone che lavorano, i loro problemi”, ha aggiunto. “Vogliamo essere in grado di offrire al mercato della comunicazione il nostro racconto, le nostre storie, quello che facciamo”.