Gianni Lecchi eletto nuovo Segretario Generale SPI Valle Camonica Sebino
Gianni Lecchi è il nuovo Segretario Generale dello SPI Valle Camonica Sebino
Venerdì 1 marzo 2024 l’Assemblea Generale dello Spi Valcamonica Sebino si è riunita per l’elezione dei nuovi quadri dirigenti della categoria dei pensionati della Cgil.
A seguito della volontà comunicata da Tersillo Moretti di voler terminare il suo incarico di segretario generale è stato avviato il percorso per la sostituzione.
Il centro regolatore costituito da Daniele Gazzoli segretario generale Spi Lombardia e Barbara Distaso segretaria generale della Camera del Lavoro Valcamonica Sebino hanno avviato, nei mesi scorsi, la consultazione con i capilega e con i componenti dell’assemblea generale.
La proposta della candidatura di Gianni Lecchi, come segretario generale, è stata presentata formalmente nella mattinata di venerdì 1 marzo e l’assemblea generale l’ha approvata a netta maggioranza.
Gianni Lecchi ha svolto la sua attività sindacale prima come delegato e poi come volontario con i pensionati; da anni impegnato nella lega d’Iseo e membro di segreteria dello Spi seguiva la negoziazione sociale e l’organizzazione.
Ora come Segretario Generale continuerà ad essere affiancato da Alberta Foresti, la segreteria è stata ampliata con due nuovi ingressi: Elena Bernardini (proviene dal mondo della scuola) e Giorgio Cotti Cometti (proviene dalla funzione pubblica).
Gianni Lecchi nel ringraziare per la fiducia accordata ha commentato “Dopo aver inserito nella rosa delle nostre attività lo sportello sociale, ora è il momento di potenziare la negoziazione” .