Campagna Tesseramento 2021
Il sindacato sei tu. La Cgil sei tu. Senza il tuo contributo la nostra organizzazione non esisterebbe.
Molte persone pensano che la Cgil sia finanziata dalle istituzioni; che nei suoi uffici operino dipendenti pagati dallo Stato, visto che buona parte dei servizi forniti sono svolti in sostituzione o comunque ad integrazione di quelli pubblici. Niente di tutto questo.
Senza il tuo contributo, senza l’iscrizione tua e di quanti, come te, hanno fatto e faranno questa scelta, senza la forza e la determinazione che ne derivano, tutta la nostra attività sarebbe impossibile; ognuno sarebbe più solo ed i diritti arretrerebbero fino ad essere ritenuti una concessione o un privilegio.
I contratti collettivi nazionali di lavoro, la contrattazione in azienda e nel territorio, i servizi di tutela delle persone; il protagonismo e la valorizzazione del mondo del lavoro e di chi il lavoro lo cerca; le mobilitazioni per un mondo più giusto e per leggi più avanzate in tema di mercato e rapporto di lavoro; le lotte per una sanità diffusa e di qualità, per la legalità, per uno stato sociale finalizzato ad una sempre più forte coesione, sono soltanto alcune delle cose che cerchiamo di fare nel miglior modo possibile.
Non siamo tra coloro che promettono di risolvere tutti i problemi, ma con te e con quanti intendano iscriversi facciamo un patto: noi proveremo sempre, fino in fondo, a rendere migliore, più equa e più coesa la società in cui viviamo e a fare del lavoro lo strumento fondamentale per la libertà delle persone.
Siamo convinti che iscriversi sia la scelta giusta per chiunque abbia a cuore la democrazia e la dignità della persona.
Una Cgil più forte rende più forte te.