Now Reading
concorso fotografico “Libere di…” Edizione 2023/24 Lo sguardo delle nuove generazioni sullo slogan Donna, Vita, Libertà

concorso fotografico “Libere di…” Edizione 2023/24 Lo sguardo delle nuove generazioni sullo slogan Donna, Vita, Libertà

La CGIL Valcamonica-Sebino è da sempre impegnata a livello locale e nazionale nella tutela delle lavoratrici donne ed è inoltre promotrice di politiche in cui le donne e gli uomini, le ragazze e i ragazzi, in tutta la loro diversità, siano liberi di perseguire le loro scelte di vita, abbiano pari opportunità di realizzarsi e possano, in ugual misura, partecipare alla costruzione di un futuro migliore per le prossime generazioni.

Per questo la CGIL Valcamonica-Sebino vuole lanciare un appello alle ragazze e ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado, al fine di sollecitare una riflessione sull’argomento e per mettersi in aperto ascolto delle idee e delle suggestioni che potranno emergere.

Ha quindi pensato di indire un bando di concorso che si prefigge di sollecitare una riflessione acuta e libera sulla questione femminile in Italia e nel mondo, interpellando le generazioni che in prima persona saranno chiamate al cambiamento e alla costruzione dei futuri assetti sociali, economici e politici.

dal Regolamento concorso fotografico Libere di…” Edizione 2023/24
Lo sguardo delle nuove generazioni sullo slogan Donna, Vita, Libertà

Donna, Vita, Libertà” – è lo slogan che sta guidando da diversi mesi la straordinaria mobilitazione di protesta che attraversa la società iraniana e che ancora oggi riecheggia nelle nostre piazze, nei media, nelle canzoni e nei discorsi dei giovani e delle giovani, superando i confini locali.

Questo motto, che affonda le proprie radici nella storia del Medio Oriente, sta trasmettendo al mondo un insegnamento prezioso: le donne, principali vittime di una secolare cultura patriarcale, sono anche i principali agenti della ribellione, rappresentano la forza di rinnovamento più critica e consapevole della società e qualunque processo porti alla loro liberazione è la base della liberazione di un intera società.”

Scarica:
regolamento concorso
allegato A privacy
allegato B permesso di pubblicazione opere
allegato c liberatoria immagine

CGIL Valcamonica e Sebino © 2019 . All Rights Reserved | Via Saletti, 14 - 25047 Darfo Boario Terme (BS) | Codice Fiscale: 90000850173 |

Scroll To Top